TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società, di seguito definita “VENDITORE”. Ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet.

Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.

Il venditore ed il cliente danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale.
Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta solo ed esclusivamente all'indirizzo: info@cicliugolino.it

 

OGGETTO DEL CONTRATTO.

Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti sportivi che il venditore pone in vendita in negozio ed on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito.

 

CONSEGNA.

 Il prodotto verrà recapitato al cliente, secondo le indicazioni da egli fornite, entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte del venditore. In ogni caso, il prodotto verrà consegnato entro il termine massimo di 7 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa.

Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in assenza, entro 7 giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alla circostanza. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il venditore potrà, a sua discrezione e se necessario, decidere di effettuare più consegne parziali a seconda delle esigenze di spedizione. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. La spedizione effettuata dal venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal cliente durante la procedura di acquisto on-line. In caso di informazioni sbagliate o incorrette il venditore non si assume alcuna responsabilità di errata o mancata consegna. Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il vettore per concordare le modalità di ritiro. È comunque esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. Al fine di garantire un’esperienza di acquisto piacevole e corretta nel caso in cui il cliente, all’atto del ricevimento della merce da parte del corriere, riscontri delle anomalie è pregato di firmare la consegna “con riserva”, diversamente non sarà possibile per il cliente avvalersi della possibilità di reso e rimborso.

 

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE.

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti non comprendono le spese di spedizione o eventuali spese accessorie di pagamento (es. bonifico). Il totale complessivo, visibile durante la fase di acquisto, è sempre iva inclusa. La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere (lettera di vettura), che consentirà al cliente di monitorare la spedizione in ogni sua fase.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO.

Il pagamento dei prodotti online, mediante server sicuro, potrà essere eseguito attraverso una delle seguenti modalità:

- bonifico bancario

- PayPal

Nel nostro negozio è altresì attivo un servizio personalizzato di finanziamento “Pagodil”, disponibile soltanto presso il punto vendita.  “Pagodil” non è un finanziamento finalizzato, ma è una dilazione di pagamento che non può essere effettuata attraverso il nostro sito internet, a differenza delle modalità di pagamento online precedentemente indicate.  

Il nostro sito internet utilizza misure di sicurezza fisiche ed elettroniche per aiutarci a proteggere le tue informazioni personali. A tal fine, per esempio, utilizziamo tecnologie informatiche all'avanguardia per criptare le informazioni di pagamento in caso di acquisto sul nostro sito. Tuttavia il venditore non visualizzerà mai ed in nessun caso entrerà in contatto con i dati di pagamento del cliente, se non per l’unico scopo di finalizzare l’acquisto mediante i metodi precedentemente menzionati. Prima che il consumatore sia vincolato dal contratto, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare oltre la remunerazione concordata per l’obbligo contrattuale principale del venditore. Se il venditore non ottiene il consenso espresso del consumatore ma l’ha dedotto utilizzando opzioni prestabilite che il consumatore deve rifiutare per evitare il pagamento supplementare, il consumatore ha diritto al rimborso di tale pagamento supplementare.

 

DIRITTO DI RECESSO.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, fax, PEC o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante. Il cliente consumatore potrà, inoltre, utilizzare il modulo di recesso tipo così come previsto dall’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale).

Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente. Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di trenta giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente. Tali disposizioni si applicano esclusivamente alla merce neutra. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata.

 

MERCE PERSONALIZZATA.

La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal cliente. Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. Il venditore non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente. Il venditore è tenuto ad inviare, tramite e-mail, le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal cliente. In nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente accettando le bozze ricevute ne dà conferma per la produzione. Il venditore non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso. Il venditore tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal cliente. Il venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright mantenendo, di contro, la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.

RESPONSABILITA’ SULL’UTILIZZO DI UN MOTIVO COPERTO DA COPYRIGHT.

Per i motivi coperti da copyright il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il cliente, pertanto, solleva il venditore da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi ad esso per violazione del copyright e s’impegna ad escludere il venditore da eventuali rivendicazioni. Il cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi al venditore non violino ulteriori diritti di terzi.

DIFFORMITA’ DI PRODUZIONE E TECNICHE. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’.

Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche possedute. Tuttavia, il venditore non può garantire l'esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del cliente. Il venditore, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle caratteristiche dei materiali, colori e misura.

 

PRIVACY POLICY.

Informativa sulla Privacy (ultima modifica 30/08/2018).

La ditta “Ugolino Cicli” è consapevole di quanto sia importante la privacy e si impegna a rispettarla nei confronti di tutti i visitatori o clienti che utilizzano il nostro sito internet. Tutti i dati dei visitatori o dei clienti che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi al solo fine di processare l'ordine e migliorare l’esperienza di navigazione. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sull’utilizzo dei cookies, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).

Nel caso di elaborati e/o bozze grafiche, inviati dai clienti, questi non saranno ceduti a terzi e verranno conservati al solo scopo di consentire al cliente di commissionare più agevolmente lo stesso ordine.

Informazioni raccolte automaticamente:

Tutte le volte che visiterai il nostro sito, potremo raccogliere automaticamente alcune informazioni riguardanti la tua navigazione sul nostro sito. A solo titolo esemplificativo potrebbero essere raccolte informazioni sul tuo indirizzo IP, il tipo di browser o il sistema operativo utilizzato, ecc... Utilizziamo dette informazioni per migliorare costantemente l’esperienza di navigazione ed offrire servizi mirati alle tue esigenze, nonché per migliorare e amministrare il nostro sito web.

Informazioni inviate direttamente dall’utente:

Se sei direttamente tu a fornirci informazioni personali, per esempio con una richiesta a mezzo sito web, via e-mail o attraverso i social network, raccoglieremo e conserveremo queste informazioni personali che ci hai fornito. Ad esempio, se ti sei registrato o iscritto creando un account sul nostro sito, raccoglieremo il tuo nome, indirizzo geografico, indirizzo e-mail, codice fiscale, partita iva (laddove fornita), numero di telefono e password. Se, invece, effettui un ordine di acquisto sul sito web, raccoglieremo le informazioni personali che ci hai fornito per eseguire l’ordine ricevuto, come ad esempio i dati fiscali per la fatturazione e il pagamento, le informazioni per la consegna della merce acquistata che verranno trasmesse al corriere designato per la spedizione.

La ditta “Ugolino Cicli” si impegna costantemente a garantire i diritti dell'utente conformemente a dal d.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, ed in particolare:

Art. 7 d.lgs. 196/2003 – Diritto di accesso ai dati personali

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

c) alla cancellazione dei propri dati personali qualora non più interessato al tipo di comunicazioni inviate.

 

Art. 13 d.lgs. 196/2003 – Informativa

1. L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:

a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;

b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;

c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;

d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;

e) i diritti di cui all'articolo 7;

f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l'elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all'interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, è indicato tale responsabile.

2. L'informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l'espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

3. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l'informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.

4. Se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all'atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.

Una volta finalizzato l’acquisto sul ns. sito confermi di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare contratti a tuo nome; inoltre, confermi di avere letto l'informativa sulla privacy e di comprenderne appieno il contenuto, in particolare di avere preso atto dei diritti di cui godi ai sensi dell’art. 7 e di avere ricevuto l’informativa di cui all’art. 13, pertanto esprimi il consenso affinché i tuoi dati personali possano essere trattati nel rispetto della normativa, per gli scopi indicati, ed affinché gli stessi possano essere oggetto di comunicazione ai soggetti delle finalità dichiarate. Si precisa che il conferimento dei dati è facoltativo, si ricorda però che in mancanza di essi non sarà possibile accedere ai nostri servizi.

Il venditore può modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, e senza preavviso, per ottemperare a nuove disposizioni normative o per migliorare ed implementare la funzionalità del sito internet. In tale circostanza verrà pubblicata sul sito la versione modificata con la data dell’ultima modifica apportata e verrà segnalato nella homepage che l’informativa sulla privacy è stata modificata.

Dopo avere fornito i tuoi dati personali, se desiderassi modificarli o cancellarli, potrai inviare una comunicazione scritta a mezzo PEC, raccomandata, fax o posta elettronica ai seguenti indirizzi:

Cicli Ugolino

via Antonio Iannuzzi 41/47, 84128 Salerno

Mail: info@cicliugolino.it

PEC: ugolinogerardo@legalmail.it

Telefono: 089/752064

 

FORO COMPETENTE.

Le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione ed esecuzione dei contratti di compravendita stipulati on-line, tramite rete Internet, attraverso il sito sono sottoposte a competenza territoriale inderogabile che individua quale Giudice competente quello del luogo di residenza o domicilio del cliente.

 

POLITICA DEI COOKIE.

Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03) e del Provvedimento del Garante dell'8 maggio 2014 in materia di cookie, agli utenti che si collegano al sito.

I cookie sono semplici informazioni che vengono trasferite dal sito internet sul computer dell'utente. Essi sono piccoli file di testo che consentono ai siti internet di memorizzare alcuni dati per renderli accessibili ad un successivo accesso dell'utente. La maggior parte dei siti utilizza i cookie in quanto rientrano tra gli strumenti tecnici in grado di migliorare la navigazione e di offrire servizi personalizzati. Tali cookie sono detti anche "cookie tecnici" e non richiedono il consenso dell'utente poiché il loro utilizzo è diretto all'erogazione dei servizi da parte del sito internet. L'utente, in ogni caso, potrà disattivare i cookie dal proprio browser, rischiando però, di non poter usufruire compiutamente di tutte le funzionalità del sito internet.

Il sito internet www.cicliugolino.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall'utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.

Il sito non ha alcun controllo diretto sui cookie che vengono utilizzati da terze parti quindi, per una maggiore consapevolezza dei dati trattati, si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le modalità ed opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser. Il sito www.cicliugolino.it non utilizza cookie di profilazione propri ma quelli presenti sono esclusivamente controllati da terze parti quali Google, Facebook o Twitter. Informiamo l'utente che questo sito potrebbe utilizzare il servizio gratuito di Google Analytics. Ricordiamo che i dati vengono usati solo per ottenere i dati delle pagine più visitate, il numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Gli IP di Google Analytics sono stati anonimizzati. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida. Un utente può disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.

Si possono inoltre:

•cancellare i cookie singolarmente per ciascun dominio,

•nascondere le ricerche,

•settare le impostazioni degli annunci di Google.

 

Ti ringraziamo fin da ora per la comprensione e ti auguriamo un piacevole shopping sul nostro sito!